Single Blog

Lo studio e la progettazione di appartamenti e ville a Ceprano

News
ville a Ceprano

Il servizio dello studio e la conoscenza del territorio

Progettare e costruire in una certa area geografica significa, prima di tutto, conoscerne il territorio e avere piena consapevolezza di quelle che sono le esigenze delle persone che lo abitano. Da anni, lo Studio Gesuale si occupa della realizzazione di appartamenti, condomini e ville a Ceprano – un comune che ha caratteristiche specifiche e che deve essere tutelato da vincoli paesaggistici stringenti per mantenere la sua dimensione. Lo staff dello studio è immediatamente disponibile per un sopralluogo e per confrontarsi con il cliente.

Soluzioni abitative antisismiche e progettazione accurata

Ceprano è stato classificato come un comune con sismicità media in accordo con gli aggiornamenti della mappa di pericolosità della Presidenza del Consiglio dei Ministri n. 3519/2006. Ciò impone un’attenzione particolare nella fase di progettazione degli edifici abitativi. Sistemi a telaio o a muro portante, elementi in legno o in calcestruzzo armato, tetto e solai leggeri: la valutazione attenta delle condizioni strutturali è imprescindibile per la bontà dell’opera in accordo con le peculiarità della zona.

Comfort abitativo, stile architettonico e vincoli paesaggistici

Come migliaia di altri borghi e di comuni italiani, Ceprano ha una storia antica e un carattere plasmato nei secoli anche attraverso le sue architetture. I vincoli paesaggistici servono per conservare quell’identità solida ma non sono una costrizione per il comfort delle strutture e, al tempo stesso, lasciano un buon margine di spazio alla creatività. Il compito del progettista esperto è, dunque, quello di pensare a un fabbricato che sappia dialogare con il contesto in cui sorge e che incontri le esigenze funzionali ed estetiche del committente.

Per maggiori dettagli sulla progettazione di appartamenti e ville a Ceprano, contattate lo studio 

Leave a Reply